WHISKY THE GOSPEL STRAIGHT RYE 70 cl

Tutti i prezzi sono iva Inclusa del 22%
  • Disponibilità Ultimi Pezzi
  • Marca: The Gospel
  • Condizione: Nuovo
  • Codice: W010204
  • Condividi su

Il Gospel Straight Rye Whiskey è la risposta a un whisky audace e ricco in stile americano, prodotto in Australia utilizzando cereali di provenienza unica e invecchiato nel clima dinamico di Melbourne per produrre un whisky di segale unicamente locale, distinto e onesto per tutte le occasioni.

"Una diversa prospettiva di approccio per la segale, benvenuta". - David Broom, The Whisky Manual Regno Unito

"Uno whisky australiano tra i più impressionanti usciti negli ultimi anni". - Luke McCarthy, Oz Whisky Review

Premi e Riconoscimenti:
• Oro all'International Wine and Spirits Competition 2024 e 2023 - il whisky australiano più premiato e il secondo whisky di segale più premiato al mondo per due anni consecutivi.

• Oro al Concorso Mondiale degli Spiriti di San Francisco del 2022 - il più premiato Rye Whiskey australiano.

Il Gospel Straight Rye Whiskey è un whisky dal sapore pieno, ricco di spezie, profondo e complesso, che rivela sempre più se stesso man mano che si sorseggia. Ha un corpo e un'intensità medi, bilanciando perfettamente le spezie della segale e l'influenza della quercia vanigliata.

Perfetto con ghiaccio o nei cocktail a base di whisky della vecchia scuola.

Note di Degustazione:
• Al Naso: Pane di segale scuro e burroso, con note di spezie e leggero toffee.

• Al Palato: Caramello, vaniglia, pimento dolce, chiodi di garofano, pepe e mela verde.

• Finale: Frutta rossa secca e crème caramel, con spezie legnose.

Il primo whisky di segale dritto al 100% etichettato legalmente in Australia:
Il Gospel Straight Rye Whiskey è il primo whisky australiano a essere legalmente etichettato come 100% Straight, rispettando i rigorosi processi di distillazione e maturazione richiesti dai tipici whisky americani.

Le botti sono realizzate in rovere americano nuovo, proveniente da una bottaia del Kentucky, negli Stati Uniti, che si rifornisce di rovere da un'unica foresta. Sono pesantemente tostate con livelli di carbonizzazione specifici e variabili - una formula sviluppata dopo anni di prove con diverse combinazioni.

Il whisky viene distillato due volte e poi invecchiato in queste botti per almeno due anni nel clima dinamico di Melbourne.

Prodotto con segale non maltata 100% australiana proveniente da un'unica fattoria nella regione di Murray Mallee, nell'Australia meridionale, una delle regioni più aride del paese più aride del mondo. Scelta appositamente per il suo clima rigido, la segale di questa zona è piccola e densa, rinomata per il suo sapore distinto e straordinario, che non ha nulla da invidiare alla segale di altre zone.

Il Gospel Straight Rye Whiskey è pieno del carattere del terreno da cui proviene, con il suo terroir unico che impartisce al palato i sapori resistenti dei cereali di segale.